Le Stagioni d'Italia sui canali Rai e nelle sale cinematografiche
La pasta Senatore Varietà Cappelli e le sue proprietà protagoniste in Rai con Lezioni di Etichetta
Saper leggere l’etichetta di un prodotto significa avere coscienza di ciò che si acquista. Le nostre sono pensate per rispecchiare fedelmente quelle che sono le caratteristiche della gamma di Le Stagioni d’Italia che con cura seguiamo in tutto il processo produttivo, dal seme allo scaffale.
Dal 19 maggio, la pasta di grano duro Senatore Varietà Cappelli Le Stagioni d’Italia è protagonista della campagna Rai Lezioni di etichetta, un format originale che, attraverso la lettura dell’etichetta, mette a disposizione del consumatore gli strumenti per comprendere meglio le indicazioni stampate sui packaging. Il format è in onda su TV, Radio, Web e Cinema.
La scelta dell’etichetta da presentare è ricaduta sulla pasta di grano duro Senatore Varietà Cappelli, un antico grano coltivato nelle nostre tenute, dalle particolari proprietà organolettiche e nutritive, fonte di proteine e fibre, che rendono il prodotto particolarmente digeribile.
Lezioni di etichetta, un format tra i più originali e al passo coi tempi che mette in luce le aziende desiderose di parlare ai propri acquirenti, ci permette così di mostrare il nostro processo produttivo che dal seme in purezza alla lavorazione porta agli italiani un prodotto di alta qualità sotto ogni aspetto.
La storia di questa antica cultivar affonda le radici nel secolo scorso quando il marchese abruzzese e senatore del Regno d’Italia Raffaele Cappelli, all’interno del suo ambizioso progetto di riforma agraria, aveva messo a disposizione del ricercatore Nazareno Strampelli i suoi terreni in Puglia per selezionare e incrociare varietà di grano particolarmente performanti e adatte al nostro clima mediterraneo. Nasce così la Senatore Varietà Cappelli che unisce alle sue proprietà organolettiche e nutritive a una bassa esigenza idrica, a beneficio della sostenibilità e del minor impatto ambientale.
Con Lezioni di etichetta è nostra intenzione ripagare e accrescere la fiducia che i consumatori ripongono in noi, mettendo l’accento sulla trasparenza di ogni passaggio della nostra filiera, grazie a un format dal linguaggio coerente a mezzo, brand e prodotto.