Anche quest’anno, dal 17 al 21 luglio, Cortona sarà al centro di uno dei più importanti festival culturali italiani: il Cortona Mix Festival, l’ottava edizione della manifestazione che porta in Valdichiana musica, letteratura e cinema.
Inaugurata nel 2012 e promossa dal Comune di Cortona e dal Comitato Cortona Cultura Mix Festival (composto da Gruppo Feltrinelli, Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi e Officine della Cultura), la rassegna rappresenta per i visitatori un’occasione unica per partecipare a uno stimolante viaggio multidisciplinare attraverso incontri con scrittori, performance e proiezioni cinematografiche. Come suggerisce il nome stesso, il Cortona Mix Festival rappresenta una contaminazione tra diverse discipline artistiche che dialogano tra loro e con il pubblico. In questo articolato intreccio culturale, si inserisce in modo inedito anche il mondo agro-industriale e lo fa attraverso la presenza di Bonifiche Ferraresi, con il suo brand Le Stagioni d’Italia.
La società non poteva certamente non partecipare a un evento che vede protagonisti la comunità e il territorio, in quanto destinatari primari di questo crocevia culturale. Con i suoi 1.350 ettari in Valdichiana, Bonifiche Ferraresi è da sempre attenta agli effetti della propria attività produttiva sulla comunità di riferimento: il rilancio della tenuta in Valdichiana, avvenuto parallelamente alla riqualificazione della Leopoldina ora trasformata in Centro produttivo e direzionale di Bonifiche Ferraresi, “I Granai”, è la concreta dimostrazione di quanto l’attività di un’azienda privata come BF abbia rappresentato uno straordinario volano di benessere sociale, ambientale e culturale per l’intera Valdichiana.
Per Bonifiche Ferraresi fare impresa ha sempre significato mettere le radici in un territorio e agire per il suo benessere. Ad ulteriore conferma di questo, il polo agro industriale, circa un mese fa, ha dato vita all’iniziativa “I Dialoghi della Valdichiana: Comunità, Impresa e Territorio”, un ciclo di incontri che ha avuto come obiettivo quello di approfondire gli aspetti culturali, sociali, economici, storici e artistici che legano un’attività imprenditoriale al suo territorio di riferimento. Un’ambizione condivisa con il Cortona Mix Festival.
Per queste ragioni, Le Stagioni d'Italia ha scelto di essere sponsor del festival e di essere presente in quei giorni con uno stand proprio nel centro di Cortona, dove i visitatori potranno scoprire e acquistare l’intero catalogo di prodotti, pasta, riso, legumi, cereali e tisane, già presenti a livello nazionale da ormai un anno nella GDO di qualità. In occasione del Cortona Mix Festival, Le Stagioni d’Italia presenterà ai visitatori tutta la gamma di prodotti e la nuova referenza di olio extravergine d’oliva: tutti prodotti rigorosamente 100% materia prima italiana, garantiti da Bonifiche Ferraresi attraverso il totale presidio della filiera produttiva, che i cittadini della Valdichiana possono trovare anche presso il flagship store dell’azienda, “La Bottega in campo” nato a dicembre proprio all’interno presso la tenuta I Granai.
Di seguito l'invito all'inaugurazione del festival: scaricalo sul tuo device, scelta ecosostenibile consigliata, o stampalo. Ti aspettiamo!
Anche quest’anno, dal 17 al 21 luglio, Cortona sarà al centro di uno dei più importanti festival culturali italiani: il Cortona Mix Festival, l’ottava edizione della manifestazione che porta in Valdichiana musica, letteratura e cinema.